Kuvut presenta in Innoval la nuova Kuvut-Box, il nuovo sampling attraverso consegna intelligente

I visitatori della fiera professionale  “Alimentaria” potranno provare i prodotti più innovativi grazie a Kuvut-Box, la nuova forma di distribuzione di campioni e prodotti a temperatura ambiente, freschi e surgelati. Questo sistema di consegne intelligenti arriverà a Maggio nelle stazioni di metro di Barcellona e Madrid alla portata di tutti i consumatori.

 

Kuvut ripropone la sua collaborazione con The Alimentaria Hub, il centro nevralgico della fiera professionale del settore alimentare che si svolge dal 16 al 19 aprile 2018 a Barcellona.

Kuvut presenta in anteprima in Innoval la possibilità di fare sampling attraverso consegne intelligenti di vari prodotti, tra cui anche refrigerati e congelati, con costi simili a quelli per prodotti a temperatura ambiente.

Con il sampling fatto attraverso Kuvut-box e una rete di oltre 200 punti di raccolta, Kuvut può distribuire fino a 30.000 prodotti da un costo di € 0 per prodotto distribuito.

A partire dalla fine di Aprile, le consegne intelligenti nelle stazioni della metropolitana di Barcellona e Madrid permetteranno a migliaia di consumatori di provare prodotti innovativi. I consumatori potenziali della marca, selezionati da Kuvut in base al profilo specificato dal brand, possono prelevare più di 15.000 unità ogni quindici giorni e fornire il proprio feedback alla marca circa i prodotti provati.

I professionisti del settore agroalimentare interessati alle nuove tendenze, all’ innovazione e a nuovi business, alla distribuzione e alla vendita al dettaglio potranno provare i prodotti presentati nel The Alimentaria Hub Innoval come, ad esempio, l’ultimo prodotto di Umai Drinks, Nestlé Ice Cream LACREM o Gelati Froneri. Dovranno solo registrarsi in Kuvut, partecipare all’esclusiva campagna di sampling per coloro che saranno presenti ad Alimentaria e ritirare il prodotto.

I consumatori avranno anche la possibilità di provare per la seconda volta i prodotti più innovativi grazie al campionamento che si terrà nel mese di Maggio con la Testabox Innoval. Con questo servizio offerto da Kuvut, più di 3.000 famiglie in Spagna ricevono i prodotti più innovativi sul mercato ogni mese.

Kuvut, l’agenzia di marketing spagnola presente anche in Francia, Italia e Germania che sta reinventando il Marketing Partecipativo

Kuvut è nata nel 2013 a Barcellona, scommettendo sul marketing che dà voce ai consumatori, approfittando della crescita dell’attività di utenti e marche nelle reti sociali e in Internet.

Kuvut ha capito l’importanza che hanno i consumatori e le loro opinioni nella nostra società, perciò offre loro l’opportunità di essere importanti nel marketing delle marche.

Il 92% dei consumatori segue le raccomandazioni dei propri amici e il 70% segue le raccomandazioni degli altri consumatori online.

La maggior parte dei 500.000 utenti che formano parte di Kuvut hanno potuto conoscere più di 2000 prodotti innovativi del mercato di gran consumo in Spagna, Francia e Italia. Hanno provato e dato opinioni circa prodotti di PepsiCo, Nestlè, Kimberly Clark, Unilever, Henkel, Heineken, Freixenet o Rowenta, oltre ad altre marche.

Con la nuova tecnologia mobile di Kuvut i consumatori collaborano nel marketing delle marche in maniera facile, rapida e efficiente. Gli utenti trovano i prodotti nei punti di raccolta o di consegna intelligente, o li ricevono a casa per conoscerli e interagire con la marca attraverso le campagne WOM. Gli utenti possono inoltre ricevere e scoprire nuovi prodotti ogni mese attraverso Testabox.

O ancora, ricevere rimborsi dopo aver effettuato un acquisto nei progetti di cashback.

Attraverso differenti progetti di sampling, questionari o studi di mercato, la collaborazione tra consumatori non è mai stata così facile.

Per parlare del ruolo sempre più importante che i consumatori hanno nel marketing dei brand e della nascita di nano-influencers, persone con comunità piccole però con grande potere di influenza, sarà presente Aymeric Denoeud, COO & Partner de Kuvut. Nelle conferenze che si terranno nel The Alimentaria Hub – Innoval, Kuvut presenterà alle marche una nuova forma di relazionarsi con un profilo di consumatori sempre più preciso.

 

DISPONIBILIDAD PARA PROBAR LA KUVUT-BOX EN LA FERIA: Durante la celebración de la feria se podrá probar el sistema de taquillas inteligentes “Kuvut-box” en la zona de Innoval en Alimentaria The Hub (Pabellón 3 junto a las vitrinas) y retirar alguno de los productos innovadores que se presentan en la feria. El equipo de Kuvut estará disponible para guiaros en este sencillo proceso de sampling.

 

AGENDA CONFERENCIA:
a “Nano-influencers are over your brand”
Aymeric Denoeud, COO & Partner de kuvut
Martes 17 abril, 17h
Pebellón 3, The Alimentaria Hub.