MONOLOGO: PIÙ DI 600 PRANZI E CENE CON AMICI E FAMILIARI

Non c’è dubbio: i consumatori cercano opinioni tra amici, conoscenti e online prima di acquistare qualsiasi prodotto. Ecco perché è così importante che 1.000 amanti del marchio abbiano provato e condiviso la loro passione per il prodotto con la famiglia e gli amici attraverso più di 600 pasti e cene organizzati grazie a Kuvut. Se,come dice lo studio di Nielsen *, il 92% dei consumatori si fida dell’opinione di altri utenti, amici e familiari prima di acquistare un prodotto, immagina che forza possano avere 600 cene!

Nel nostro ultimo progetto Word of Mouth (WOM) per il vino Monólogo, 1.000 consumatori hanno potuto provare la varietà Verdejo Monólogo condividendola con familiari e amici. L’obiettivo principale della campagna era generare notorietà del marchio, informando ed educando tutti i partecipanti sul prodotto, le proprietà del vino e il processo di produzione in modo da convertirli in amanti del marchio Monólogo. Attraverso Kuvut abbiamo identificato gli utenti amanti del vino che avrebbero voluto provare e far conoscere la loro esperienza con il vino Monólogo.

Durante i mesi della campagna, sono state generate oltre 75.000 conversazioni e siamo riusciti a generare oltre 2.200.000 impatti online e offline. Ogni ambasciatore ha ricevuto due bottiglie di Monólogo Verdejo da utilizzare durante il pranzo o la cena con amici e familiari. Nella fase finale della campagna, gli ambasciatori  hanno condiviso foto e opinioni con l’hashtag #monologosummer, creando oltre 22.700 interazioni sui social media.

Sicuramente i 1.000 ambasciatori, trasformati in brandlovers di Monólogo grazie alla formazione di Kuvut, e i loro parenti e amici ricorderanno questo prodotto la prossima volta che organizzeranno un evento.


(*) Studio condotto da Nielsen Global Trust in Pubblicità con 28.000 intervistati in 56 paesi (https://www.nielsen.com/us/en/insights/news/2012/consumer-trust-in-online-social-and- mobile advertising-grows.html)