Più di 15.000 unità di ALMINUTO® LA GULA® DEL NORTE distribuite a Barcellona e Madrid

Attraverso l’App di Kuvut si sono distribuite più di 15.000 unità di AGUINAGA ALMINUTO® LA GULA® DEL NORTE nei supermercati partner di Kuvut presenti nelle due principali città spagnole: Barcellona e Madrid.

La flessibilità del sampling di precisione di Kuvut, a differenza di altri servizi di distribuzione di campioni, consente di adattare il contenuto della campagna alle esigenze del brand e del prodotto, infatti possiamo distribuire da 10.000 a 250.000 unità in modo rapido e semplice. Per esempio, in questo caso, nel giro di una settimana, abbiamo iniziato la distribuzione di 15.000 unità di prodotto. A tutto ciò dobbiamo aggiungere il beneficio dei supermercati che realizzano la campagna poiché si è registrato un aumento delle vendite sia generali che del prodotto oggetto della campagna.

Nel sampling di ALMINUTO® LA GULA® DEL NORTE la scelta delle aree di distribuzione è stata determinata da una precedente selezione delle vendite nei supermercati affiliati (Carrefour e Condis), in modo da avere un impatto diretto sui punti di acquisto dei potenziali clienti.

La procedura della campagna è molto semplice, allo stesso tempo veloce ed efficace, sia per i consumatori che per i brand. Nello stesso punto di vendita del prodotto, il sampling viene consegnato al potenziale consumatore. Da lì, il cliente è incoraggiato a caricare fotografie sui Social nel momento in cui consuma il prodotto. Questo tipo di campagne dirette permettono di distribuire e far provare prodotti alimentari delicati – come ALMINUTO® LA GULA® DEL NORTE – poiché la consegna è immediata e quindi impedisce la rottura della catena del freddo.

Inoltre si può realizzare il sampling following, infatti, dopo una volta conclusa la campagna di sampling, si può attivare un’azione di cashback, attraverso la stessa app Kuvut, volta a fidelizzare i consumatori

Quindi, grazie all’innovativo sampling di Kuvut riusciamo a far provare il prodotto a migliaia di potenziali clienti, effettuare una comunicazione diretta nello stesso punto vendita (attraverso poster, stopper e flyers) a più di 3.000 consumatori unici per supermercato affiliato. Inoltre, il feedback dei prodotti tra i consumatori, migliorato attraverso le fotografie pubblicate sui Social – con il # predefinito dal marchio – genera migliaia di impatti online grazie al User Generated Content.