Schweppes sceglie Kuvut per la sua strategia di sampling 2019 per il suo prodotto MAYTEA

Il sistema di sampling qualitativo generato da Kuvut dispone di diversi canali per la distribuzione diretta ed efficiente dei prodotti a temperatura ambiente e refrigerati, tra cui il sampling nei negozi di alimentari e supermercati, il car sharing, il motosharing o all’interno del servizio taxi urbano. Attraverso questi canali, Kuvut può realizzare campagne in cui vengono distribuite da 10.000 a 500.000 unità di prodotto.

MayTea en mytaxi
MayTea en mytaxi

In questo caso, Schweppes ha scelto Kuvut e i suoi canali di distribuzione come parte della sua strategia di sampling nelle campagne 2019 per il suo prodotto MAYTEA.

Le migliaia di unità MAYTEA sono state distribuite in motosharing e taxi urbani nelle città di Barcellona, Madrid e Valencia. In questo modo, è stato realizzato un campionamento esperienziale in un target urbano, di classe media e medio-alta.

Una delle novità di Kuvut e che sta avendo una grande accoglienza è la distribuzione di prodotti all’interno dei taxi urbani delle principali città. MAYTEA è stato uno dei marchi pionieri nell’uso di questo servizio e quindi distribuire migliaia di MAYTEA refrigerati tra i passeggeri MyTaxi insieme ad un volantino informativo sul prodotto. In Italia questo sevizio è offerto nelle città di Milano, Roma e Torino.

Sampling en Taxis
Sampling en taxis

Oltre a questo canale di distribuzione, MAYTEA ha utilizzato anche le centinaia di moto disponibili per eCooltra nelle città di Barcellona, Madrid e Valencia. Grazie a questo sistema, Kuvut ha caricato, per diverse settimane, i bauli degli scooter per sorprendere gli utenti con un “regalo”. Inoltre, per viralizzare questa esperienza, eCooltra ha comunicato la campagna sui propri profili social generando migliaia di impatti online sia del prodotto che del marchio.

Se volete che la vostra prossima campagna di sampling sia condotta in modo innovativo, diverso, esperienziale e molto qualitativo, contattate Kuvut: ne rimarrete sorpresi.