WOM e influencer marketing per Quaker by Kuvut
WOM e influencer marketing: L’influencer Isasaweis insieme a +9000 partecipanti scoprono Quaker® e generano un eccellente passaparola
Per Quaker abbiamo realizzato una grande campagna di marketing collaborativo con influencer che ha dato risultati che hanno soddisfatto il marchio e, naturalmente, il nostro team di marketing che si è occupato di questo successo!
LA SFIDA
Quaker ha detto a Kuvut che volevano migliorare il branding del marchio, riposizionare la sua immagine e generare la partecipazione di migliaia di persone che potevano raccontare online e offline le loro opinioni sui prodotti del marchio.
Inoltre, volevano condurre un’analisi di mercato per saperne di più su ciò che i consumatori pensano di Quaker e sull’indice NPS.
COME LO ABBIAMO RISOLTO E GENERATO WOM E INFLUENCER MARKETING
Abbiamo eseguito una campagna molto completa che ha coinvolto l’influencer marketing e un enorme panel di consumatori, che insieme ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi di WOM fissati dal marchio.
Per realizzare il passaparola, abbiamo attivato dei moduli di formazione e di engagement attraverso i quali abbiamo ottenuto +36.000 risposte ai quiz di formazione. Inoltre, abbiamo creato attività di gaming e lavorato sulle keywords per raggiungere +500 mila interazioni con il marchio. Per le azioni di influencer marketing abbiamo ingaggiato Isasaweis e decine di nano e micro influencer. Abbiamo inviato a tutti loro i prodotti del marchio in modo che potessero provarli e raccontare la loro esperienza attraverso i loro social network e altri canali online. E non è tutto! Volevamo generare il maggior numero di impatti e buzz marketing così abbiamo prodotto diversi concorsi fotografici che ci hanno permesso di ottenere UGC sui social. Abbiamo ottenuto 2.300 foto di persone con prodotti Quaker che sono state mostrate sui social media. Queste attività sono state molto utili per aumentare i risultati di WOM online.
Grazie a tutta questa attività svolta per Quaker durante 3 mesi, siamo riusciti a raggiungere +2.100.000 impatti e centinaia di migliaia di conversazioni di word of mouth.Alla fine della campagna di WOM e Influencer Marketing, con l’aiuto del panel di consumatori Kuvut, abbiamo condotto un’analisi di mercato in cui +11.000 persone hanno partecipato e risposto a un sondaggio che ci ha permesso di conoscere la loro esperienza con i prodotti Quaker, la loro valutazione di esso e l’NPS. Possiamo aiutare anche il vostro marchio… proprio come abbiamo fatto con Quaker. Scrivici e mettiamoci al lavoro.