Campagna di cashback e UGC
Segmentazione precisa per far sì che +2000 donne generino UGC dopo aver provato Diadermine (cashback)
Il marchio ci ha presentato una grande sfida: segmentare accuratamente il pubblico target per realizzare la sua campagna di cashback e UGC. Ecco come siamo riusciti a raggiungere il pubblico target e a raggiungere gli obiettivi stabiliti.
LA SFIDA
Diadermine, in occasione del suo anniversario, ha voluto sensibilizzare e offrire a migliaia di donne la possibilità di provare la nuova crema del marchio: Expert Nutrition.
Come abbiamo detto, la grande sfida stava nel fatto che dovevamo essere molto precisi per quanto riguarda la segmentazione. Dovevamo essere in grado di filtrare i partecipanti in base all’età, al tipo di pelle… tra le varie caratteristiche.
Ci sono state anche delle sfide legate ai punti vendita, poiché il marchio aveva specificato dove i prodotti Expert Nutrition dovevano essere ritirati, il che non poteva essere fatto in qualsiasi negozio che li avesse in vendita.
COME LO ABBIAMO RISOLTO: CASHBACK E UGC
In primo luogo, abbiamo concordato che un ottimo modo per raggiungere migliaia di consumatori con questo nuovo prodotto era quello di eseguire una campagna di cashback. Con CashbackOCR (tecnologia Kuvut) abbiamo automatizzato il riconoscimento delle parole chiave negli scontrini emessi. In questo modo siamo stati in grado di evitare scontrini doppi e di convalidare che i campioni omaggio fossero stati ritirati dai punti vendita che la marca ci aveva indicato come autorizzati per questa azione.
Per risolvere la segmentazione molto specifica necessaria per questa azione di marketing, l‘app Kuvut è stata essenziale. Questo strumento ci ha permesso di avere il controllo di cui avevamo bisogno sulla partecipazione, dato che con esso abbiamo potuto attivare dei filtri che rendevano possibile la selezione del target obiettivo ideale. Anche le interazioni UGC sono state molto importanti per amplificare l’impatto digitale. Abbiamo fatto ciò chiedendo ai partecipanti di caricare sui loro social delle foto con il prodotto, consigliandolo e raccontando la loro esperienza utilizzando l’hashtag: #ActitudDiadermine.
Per finire, abbiamo condotto una piccola analisi di mercato in cui abbiamo invitato i consumatori a rispondere a un sondaggio NPS che ci avrebbe permesso di conoscere il loro apprezzamento del prodotto e come lo avrebbero raccomandato ai loro conoscenti e familiari.
Noi di Kuvut siamo esperti in customer marketing e possiamo mettere tutto il nostro team, software e conoscenze a disposizione del tuo marchio, ci mettiamo al lavoro?