Abbiamo ottenuto recensioni e valutazioni positive per Huggies
Abbiamo ottenuto recensioni e valutazioni positive e generato +1.3M di conversazioni.
Siamo stati contattati da Huggies Italia per aiutarli a incrementare le vendite di uno dei nuovi pannolini del brand. Infatti, le versioni precedenti del prodotto stavano ottenendo maggiori vendite, dato che avevano molte più recensioni positive e che quindi incoraggiavano i consumatori a comprarli… al posto del nuovo Huggies Ultraconfort.
LA SFIDA
In primo luogo, il target che il marchio voleva colpire era molto specifico: madri di bambini da 0 a 3 anni che usavano ancora i pannolini, ma che avevano provato un marchio specifico (all’epoca concorrente diretto di Huggies) e non ne erano completamente soddisfatte.
Inoltre, si sperava di educare i consumatori sul prodotto per generare brand awareness o e aumentare la penetrazione del mercato. Inoltre, ottenere recensioni positive su Amazon, blog, forum e attraverso il passaparola sui social media.
COME ABBIAMO RISOLTO E OTTENUTO RECENSIONI POSITIVE
In primo luogo abbiamo condotto attività di formazione ed engagement, dove abbiamo mostrato ai consumatori quali caratteristiche rendono Huggies Ultra Comfort unico. Questo è stato fatto attraverso i social media e i post sui siti web di Kuvut, articoli sul blog della campagna, gamification e quiz di formazione. In questa fase abbiamo ottenuto +5 mila commenti sul blog e +4 mila risposte ai quiz.
È così che il messaggio del brand ha cominciato a diffondersi, con i consumatori già dotati di informazioni sul prodotto. Grazie a queste azioni abbiamo generato un interessante passaparola.Poi ci siamo concentrati sulla selezione del target obiettivo e, con i filtri corrispondenti, abbiamo scelto gli ambasciatori del brand. Loro, attraverso il “prova e condividi”, sono stati i grandi generatori di WOM online e offline. Così, una volta ricevuto il loro Huggies Ultraconfort, hanno condiviso il prodotto e la loro esperienza con familiari e amici, generando +300 mila conversazioni offline. Inoltre, le opinioni degli ambasciatori si sono diffuse sui loro social network e sul web: hanno interagito, condiviso e amplificato il messaggio del marchio. È stato l’effetto passaparola online e offline che ha generato +1,3 milioni di impatti.Per quanto riguarda l’obiettivo principale, abbiamo soddisfatto le aspettative del brand: abbiamo ottenuto decine di recensioni positive su Amazon.it. Tutte con descrizioni molto dettagliate delle caratteristiche e dei benefici del prodotto. Siamo riusciti ad aumentare l’accettazione del prodotto da parte dei consumatori in modo favorevole e abbiamo superato il numero di recensioni dei pannolini precedenti. Come risultato, gli acquirenti hanno guadagnato fiducia in Huggies Ultraconfort e, di conseguenza, gli acquisti sono aumentati esponenzialmente.
Così abbiamo condotto questa campagna di marketing completa per Huggies con l’obiettivo principale di ottenere recensioni positive.Se pensi che possiamo aiutarti, scrivici! Siamo esperti in direct to consumer & influencer marketing.