Più lead e seguaci per Fairy
In una campagna di lead generation per Fairy, abbiamo avuto un impatto su +470 mila potenziali clienti
La generazione di lead è necessaria per avere un database di potenziali clienti. Da Kuvut, abbiamo generato piú lead qualificati e di qualità per Fairy, in una campagna di collaborazione con Swiffer. Inoltre, siamo riusciti a produrre un passaparola di grande impatto sui social network per entrambi i marchi. Non perdere i dettagli.
LA SFIDA
- Aumentare i seguaci Instagram di Fairy: lead qualificati.
- Generare engagement e interazioni autentiche.
COME ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA E GENERATO PIÙ LEAD?
Abbiamo realizzato 2 campagne sui social media + un concorso + attività con nano e micro influencer.
- La prima campagna è stata lanciata sulle piattaforme di Kuvut e in collaborazione con entrambi i marchi.
- La seconda è stato eseguito esclusivamente sull’account Instagram di Fairy dove abbiamo chiesto agli utenti di seguire i social network del marchio + commentare il suo blog.
- Per il concorso, i partecipanti dovevano pubblicare 2 foto: una mentre preparavano le loro ricette preferite e un’altra in cui mostravano quanto fosse pulito dopo la cottura… Grazie a Fairy! Questo, con il #MasTiempoPara. Qui abbiamo la collaborazione di nano e micro influencer che hanno aiutato a diffondere il messaggio.
Con solo le prime 2 campagne e in meno di 15 giorni, siamo riusciti ad aumentare i follower di Fairy su Instagram di +2.700, tutti di alta qualità e con grande interesse per i suoi prodotti, seguendo il profilo indicato dalla marca e residenti in Spagna. Abbiamo anche ottenuto +2.800 commenti sul blog sviluppato appositamente per lo sviluppo della campagna.Questo non sarebbe stato possibile senza i consumatori che compongono il database di Kuvut e che insieme formano una grande rete che facilita il marketing collaborativo. Inoltre, grazie agli strumenti a nostra disposizione, siamo stati in grado di segmentare il nostro database di +300 mila utenti, quindi siamo stati in grado di raggiungere la campagna ad un target che doveva soddisfare 3 requisiti: vivere in Spagna, avere un account Instagram e completare il processo di registrazione.
Quando abbiamo fatto il concorso per il quale si doveva usare l’hashtag #MasTiempoPara, abbiamo usato anche l’influencer marketing per dargli maggiore diffusione. In media, ogni nano e micro-influencer aveva circa 700 seguaci, quindi stimiamo più di 147 mila impatti online grazie a questa azione.
I contenuti generati dagli utenti (UGC) attraverso foto e condivisioni delle due campagne su Facebook, Twitter e WhatsApp hanno portato a un impatto stimato di +331 mila.ùDurante l’esecuzione di tutte le azioni di cui vi abbiamo parlato, abbiamo raggiunto un impatto totale online e offline di +479.000.
Ora che sai come possiamo diffondere i prodotti del tuo marchio, hai bisogno di più lead??