Micro Influencer: influencer marketing per Regina
Campagna di influencer marketing + WOM per Blitz. Abbiamo formato +6.000 micro influencer.
Grazie alla collaborazione di micro influencer scelti con cura dal team di Kuvut, siamo riusciti a far distinguere Regina Blitz dalla concorrenza. Scopri come l’abbiamo reso possibile.
LA SFIDA
Aumentare la penetrazione della categoria “carta per la casa” al fine di avere un impatto e ottenere raccomandazioni sui prodotti, generando interazioni sui social network.
Inoltre, abbiamo dovuto trovare un modo di formare il pubblico di riferimento sulle caratteristiche principali di Regina Blitz: qualità, uso o applicazioni, proprietà, e altro ancora!
COME LO ABBIAMO RISOLTO: CON L’AIUTO DI MICRO INFLUENCER
Abbiamo condotto una campagna di due mesi che includeva WOM, influencer marketing e una piccola ma interessante analisi di mercato realizzata in collaborazione con il panel di consumatori Kuvut.
Utilizzando i moduli della nostra app, siamo stati in grado di profilare il target obiettivo e realizzare la formazione necessaria sulle proprietà che differenziano Regina Blitz da altre marche, per esempio, la sua qualità, il suo potere di assorbimento, tra le altre cose. Tutto ciò, in modo che il messaggio che i consumatori avrebbero poi condiviso sui social network, corrispondesse al messaggio che il marchio voleva trasmettere.
Per potenziare l’UGC, abbiamo condotto dei concorsi fotografici. Grazie alle migliaia di foto condivise, abbiamo superato le 900.000 interazioni sui social network. Il tutto si è tradotto in un passaparola online che ha soddisfatto le aspettative di Regina.Abbiamo anche raggiunto +24.000 quiz di formazione come parte delle attività essenziali per generare engagement, che è stato accompagnato da attività di gaming per generare impatto e fare rumore. Sempre lavorando sulle parole chiave e immagini in tutte le attività, grazie alle quali abbiamo ottenuto +150.000 interazioni.Il marketing del passaparola che abbiamo fatto per Regina Blitz ha incluso 2000 ambassador con grande potenziale come nano e micro influencer e instagramers, selezionati da un totale di +6.000 partecipanti. Queste persone hanno generato la bellezza di +1.800.000 impatti WOM online e offline durante i due mesi in cui la campagna è durata. Una volta finita la campagna, abbiamo condotto un breve studio di mercato a cui hanno partecipato gli ambassador che facevano parte della campagna. Siamo stati in grado di ottenere dati molto interessanti, come la soddisfazione dei consumatori sul prodotto, la caratteristica da loro più apprezzata, le osservazioni sulla concorrenza, tra altri fattori.
Ora che sai come lo rendiamo possibile, se vuoi che aiutiamo il tuo marchio ad avere un impatto nel mondo online e offline, contattaci! Saremo lieti di fornirti maggiori informazioni.