Buzz Marketing e Cashback per Heineken
+450 vendite e +35K conversazioni generate grazie al cashback e al buzz marketing di Kuvut.
Heineken ci ha scelto per presentare The Sub, un nuovo prodotto che volevano lanciare sul mercato e farlo conoscere con il maggior impatto possibile.
LA SFIDA
Come abbiamo detto, Heineken stava lanciando e aveva bisogno di generare un efficace passaparola e, con esso, ottenere un buon numero di raccomandazioni e vendite. In breve, ottenere la massima diffusione e impatto in un periodo di tempo molto breve.
COME ABBIAMO RISOLTO CON IL BUZZ MARKETING E IL CASHBACK
Senza perdere di vista gli obiettivi definiti, abbiamo deciso di realizzare una campagna WOM express con cashback incluso, per la quale abbiamo dovuto utilizzare tutti i canali di Kuvut e il nostro database di più di 300K utenti in Spagna. Attraverso l’attivazione di diversi moduli della piattaforma Kuvut, siamo stati in grado di ottenere ottimi risultati nel passaparola e nel buzz marketing. Inoltre abbiamo creato una landing page per la vendita diretta di The Sub.Guarda i risultati del buzz marketing e del cashback: Oltre alle azioni già descritte, in questo WOM express per Heineken, abbiamo coinvolto centinaia di nano e micro influencer affinché promuovessero il prodotto e spargessero la voce sull’offerta a tempo limitato che era attiva per l’acquisto di “The Sub”.
Così, utilizzando strategie come l’influencer marketing, gli ambasciatori della campagna, member get member, il passaparola e la piattaforma di marketing collaborativo Kuvut, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi del brand.Ti invitiamo a scriverci e a raccontarci gli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo marchio, in modo che insieme possiamo valutare la migliore strategia per raggiungerli. Forse una campagna di Buzz Marketing e Cashback come questa potrebbe essere utile o, invece, una campagna di sampling o di influencer marketing… vedremo! Scrivici.