Estamos en España, Francia, Italia, Portugal, Israel… Siamo in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Israele… We are in Spain, France, Italy, Portugal, Israel... Nous sommes en Espagne, France, Italie, Portugal, Israël...
Continuiamo a crescere, a migliorare, a creare nuove alternative per i tuoi brand per raggiungere il tuo cliente ideale ovunque: al supermercato, per strada, sulle spiagge, nei centri commerciali, nelle loro case, agli eventi sportivi…
In questo senso, solo pochi mesi fa abbiamo ampliato il sampling nei centri commerciali, incorporando nuovi distributori, in modo da avere la possibilità di consegnare migliaia di unità con un reach potenziale di 1,5 milioni di impatti offline in trenta giorni di campagna.
Oggi, vorremmo annunciare che Roadshow Sampling è ora attivo e funzionante e il team di Kuvut è felice di questa nuova proposta che aiuterà sia le marche che i consumatori. Vi raccontiamo tutto qui sotto.
Cos’è il Kuvut Roadshow Sampling?
È un tipo di sampling unico e diverso. Un’alternativa imbattibile per questi tempi pandemici in cui è difficile realizzare azioni di marketing con hostess e/o in spazi pubblici o grandi eventi.
Con il Roadshow Sampling di Kuvut il COVID non è più un ostacolo alla consegna di campioni del vostro prodotto, ovunque vogliate farlo e in diversi luoghi allo stesso tempo.
Ciascuna delle nostre unità mobili è dotata di:
Un processo di consegna automatizzato che evita il più possibile la contaminazione del prodotto. Grazie a questo, gli standard di contatto e di igiene per Covid-19 sono soddisfatti. Sono quindi macchine di sampling igieniche e sicure.
Ogni prelievo deve essere convalidato via SMS, quindi il consumatore può ottenere un solo campione.
Stiamo parlando di un sampling sicuro e molto attraente per il consumatore che, allo stesso tempo, permette al vostro marchio, nella stessa campagna e come un roadtrip, di avere un impatto in diversi luoghi sui target da voi indicati.
Cosa possiamo offrirvi con il Kuvut Roadshow Sampling?
Oltre alle unità mobili belle e accattivanti che sono marchiate con la vostra brand identity, noi di Kuvut possiamo offrirvi:
Macchine mobili con le quali consegneremo il vostro prodotto a temperatura ambiente, refrigerato o congelato.
Ogni macchina sarà interamente vinilizzata con l’immagine del vostro prodotto/marchio e potranno essere attaccati dei gonfiabili pubblicitari. Non passerà mai inosservata!
Un tipo di sampling con cui i consumatori si sentiranno a proprio agio e sicuri in termini di ritiro del campione. Tutto è perfettamente igienizzato e il sampling nelle nostre unità mobili è considerato e convalidato da istituzioni pubbliche, luoghi di eventi, ecc. come un’attività sicura.
Li prendiamo e li installiamo negli spazi che meglio si adattano al vostro target.
Un team di persone di grande esperienza, in grado di gestire efficacemente l’attivazione, sarà al 100% a vostra disposizione, in modo che tutto vada come deve: senza intoppi o inconvenienti che potrebbero stressare voi e il vostro team.
La consegna di ogni campione è controllata e genera insight molto qualitative. Come?
PRIMA: Nelle azioni di street marketing che si possono tradizionalmente svolgere, il merchandising o il prodotto viene consegnato senza alcuna conoscenza del potenziale cliente che viene colpito, sono distribuzioni di massa che non hanno ritorno.
ORA: Dal Kuvut Roadshow, si ottiene una comunicazione molto segmentata della campagna al consumatore, attraverso messaggi, email e app/web push al database di Kuvut. Dopo che il consumatore prova il prodotto estratto dall’unità mobile, può eseguire altre attività legate ai tuoi obiettivi/KPI nell’app Kuvut e rispondere a un sondaggio di valutazione con 4 domande NPS. Report con i dati più rilevanti della campagna come gli impatti, la valutazione del prodotto, il benchmark, la categoria NPS.
Vi garantiamo che con questo servizio rivoluzioneremo lo street sampling.
Dove possiamo collocare le unità mobili?
Possiamo allestire il tuo roadshow ovunque tu abbia in mente, sì, ovunque! Voi ci dite i vostri obiettivi e noi ci occupiamo del resto:
Spazi pubblici
Centri commerciali all’aperto
Spiagge
Università
Festival
Fiere
Eventi sportivi
…
Street Sampling: Facciamo il lavoro duro per voi
Il nostro servizio è “chiavi in mano“, perché ci occupiamo di gestire il Roadshow Sampling dall’inizio alla fine: pianifichiamo e gestiamo i permessi per posizionare la macchina si street sampling negli spazi più convenienti per il tuo prodotto/marchio; ci occupiamo della logistica; progettiamo il vinile e la stampa; carichiamo le macchine, misuriamo i risultati e consegniamo il report…
Sei arrivato fin qui e vuoi saperne di più? Prenota un incontro e ti daremo tutti i dettagli!
La credibilità che gli influencer sono in grado di ottenere, li rende grandi alleati dei marchi che vogliono generare più reach, engagement, visualizzazioni, conversazioni… sanno come connettersi con i follower. Sono spontanei, sono coetanei della loro comunità. Parlano con i loro fan da pari a pari… da amico ad amico. Ecco perché l’influencer marketing funziona, perché, in definitiva, gli utenti dei social media creano una connessione con una persona che prendono come riferimento, che gli piace e che soddisfa le loro richieste in termini di contenuto.
Secondo diversi studi, circa l’89% dei professionisti del marketing e della pubblicità concordano sul fatto che l’influencer marketing è una strategia molto efficace. Anche nel fatto che il ROI è superiore a quello ottenuto in altre campagne come ADS e SEO. Inoltre, il 90% degli inserzionisti preferisce fare azioni con profili che hanno meno di 100 mila follower e circa il 35% opta per influencer con meno di 10 mila follower perché hanno un miglior tasso di engagement.
Per quanto riguarda la gestione di queste campagne, la tendenza propende per l’outsourcing, dato che il +54% delle marche preferisce gestire le proprie campagne di influencer marketing attraverso piattaforme di influencer e agenzie.
Vantaggi dell’influencer marketing
Amplificazione del messaggio positivo sulla marca o sul prodotto.
Generazione di molte conversazioni online sul prodotto o sul marchio.
Questo è fondamentale: gli influencer sono seguiti dalla generazione dei millennial, un target con grande potere d’acquisto e molto consumista.
Una campagna di influencer ben progettata può generare un proficuo ritorno sull’investimento (ROI).
Dà al marchio la possibilità di guadagnare reputazione e prestigio.
Più traffico verso il sito web della marca o del prodotto.
Quando è utile includere gli influencer in una strategia di marketing?
Per definizione, quando parliamo di influencer ci riferiamo a una persona che ha la capacità di attirare l’attenzione degli utenti dei social network (i loro follower) a favore di un’azienda o di una marca, con cui collaborano per il lancio di un nuovo prodotto o per dargli una spinta in un certo momento. Tenendo questo in mente, possiamo dire che ci sono tre possibilità per includerli in una strategia:
Lancio di una marca o di un prodotto: gli influencer sono un eccellente “strumento di branding” perché sono i portavoce quando parlano del prodotto, delle sue caratteristiche, degli usi, ecc. e portano al consumatore o al potenziale cliente una prima impressione, garantendogli che è un buon prodotto. Così l’influencer marketing è molto interessante quando si tratta di pubblicizzare un nuovo marchio o quando il prodotto non è conosciuto dal target che si vuole impattar.
Promuovere un’azione del marchio: gli influencer sono quelli giusti per raggiungere obiettivi specifici, per esempio, quando si fa un’edizione speciale di un prodotto, quando si vuole generare awareness, quando si è deciso di impattare un target diverso dal solito… gli influencer possono diventare quello stimolo in più di cui il vostro marchio ha bisogno e agire mettendo la loro voce e opinione al servizio dei vostri interessi.
Eventi: non importa se l’evento è di persona o online, avere uno o più influencer presenti per attirare più pubblico e interagire con i partecipanti è di solito una grande idea.
Abbiamo visto che la chiave del successo degli influencer nel mondo del marketing è dovuto al fatto di essere in grado di generare fiducia con il pubblico con il quale interagiscono attraverso messaggi, meme, storie e concorsi.
I seguaci si fidano delle opinioni e delle recensioni che gli influencer trasmettono loro. Questa fiducia è costruita attraverso il loro carisma e l’interazione che hanno con i loro seguaci. Così una buona o cattiva opinione su un prodotto o una marca, può far guadagnare o perdere a quest’ultima molti potenziali clienti.
Quindi possiamo dire che la strategia principale utilizzata dagli influencer, è quella di coprire un pubblico specifico e offrire contenuti che gli piacciono. Questo è molto utile per i brand e funziona così bene che anche durante la pandemia del 2020 il budget dell’influencer marketing è aumentato.
Ora la domanda è: sai di che tipo di influencer hai bisogno per la tua prossima campagna?
Quante volte ci siamo trovati a parlare con colleghi e persone del settore di qualche azione pubblicitaria o di marketing che abbiamo trovato incredibile. È successo anche a te, vero? Infatti, sono sicuro che ci sono almeno un paio di pubblicità che vi vengono in mente in questo momento e che avete pensato: “Sì, è davvero incredibile quello che hanno fatto”
Ora, la realtà è che il marketing esiste per aiutare a vendere di più, siamo d’accordo? Quindi, la domanda che tutti noi amanti della buona pubblicità e del marketing vorremmo una risposta è: quella campagna ti ha aiutato a vendere di più? Se avessimo quei dati, come sarebbe facile usare ciò che sappiamo che funziona come ispirazione per le prossime campagne, vero?
Ci siamo imbattuti in uno studio di Contagious, in cui si dà conto dei risultati delle grandi azioni e delle campagne di marketing più interessanti, famose ed efficaci.
In seguito, analizzeremo e studieremo le grandi strategie di marketing, sulla base dello studio appena menzionato. Quindi, se volete testare l’efficacia di un’idea o ottenere qualche ispirazione per future campagne, vi invitiamo a continuare a leggere.
Vi unite a noi?
Il boom del Whoppers
Per iniziare, parleremo di come un marchio di fast food ha implementato una strategia per
Sono sicuro che conoscete l’eterna rivalità tra McDonald’s e Burger King. Ma sapevate che nel 2018 Burger King ha alimentato questa rivalità con una strategia volta ad aumentare i download della loro App?
I geni del team di marketing di Burger King hanno avuto la fantastica idea di vendere il Whopper a 0,01 dollari, ma ad una condizione: bisognava vivere a non più di 180 metri da qualche McDonald’s. Sono dei geni!
Come funzionava per gli utenti? Bene, quando le persone ordinavano i loro Whopper attraverso l’App venivano indirizzati al Burger King più vicino.
Forse ora starete pensando che è una strategia un po’ moscia e che il suo successo sarebbe dubbio. Se pensate questo, la realtà vi stupirà, dato che ci sono state più di 3,3 miliardi di impression nell’App e sul web. Questo ha portato ad un profitto di circa 37 MILIONI di dollari, e più di mezzo milione di Whoppers sono stati venduti senza investire un centesimo in annunci televisivi, social media o Influencer Marketing.
E c’è di più, perché anche se la strategia è stata in vigore solo per 7 giorni, si è parlato della campagna per almeno 1 anno.
Quindi, in sintesi, questa campagna ha generato più di:
500 mila hamburger venduti
Un aumento del 700% dei prodotti venduti attraverso l’App di Burger King
Un aumento del 200% delle vendite totali dopo la fine della promozione.
Questi sono numeri impressionanti se teniamo conto del “piccolo sforzo” che è stato fatto per implementare la strategia attraverso i download delle app.
Un sogno che sembrava una pazzia
In questo caso vi racconteremo la storia di un marchio sportivo
che ha sostenuto un atleta in difficoltà e ha portato ad un aumento del 31% delle vendite.
Nel 2018, dal 2 al 4 settembre, il marchio sportivo Nike ha visto un aumento delle vendite del 31%. Questo è avvenuto in seguito alla “comportamento irrispettoso” che ha avuto un giocatore di NFL durante la celebrazione dell’inno americano, inginocchiandosi per protestare contro l’ingiustizia razziale e il razzismo.
Di fronte a questa situazione, Nike ha avuto la brillante idea di attuare una strategia di social media marketing che ha generato un tale impatto che, in soli due giorni, più di 170.000 nuovi followers hanno iniziato a seguire la pagina social del marchio (lead generation).
Come hanno fatto a generare così tanto buzz? Usando le parole giuste, al momento perfetto. E’ stata preparata una grafica per il giocatore Colin Kaepernick (il contestatore e accusato di aver mancato di rispetto all’inno nazionale statunitense) da postare sui suoi social media: disegno in bianco e nero, dove si dice: “Credi in qualcosa. Anche se significa perdere tutto”, e sotto, il tipico slogan Nike “Just do it” (Fallo e basta). È un grande messaggio.
Indubbiamente, un post che ha scioccato gli utenti dei social media a tal punto che, più di 2,7 milioni di interazioni sono state generate durante il periodo della campagna → 2 giorni. E non è tutto. In sole 24 ore sono stati registrati profitti per 43 milioni di dollari.
La grande presa di possesso del mercato del matrimonio
Supporto motivazionale che ha aumentato le vendite nel mercato cinese del matrimonio del 50%.
Ecco un altro caso in cui un grande marchio ha visto un’opportunità di successo.
In Cina, ogni donna sopra i 25 anni che non è sposata è chiamata “donna-avanzo”. A partire da questa età la pressione sociale su di loro aumenta e si raccomanda/impone loro di cercare un marito il più presto possibile. C’è chi ricorre a quello che si chiama il “mercato del matrimonio”, dove si possono trovare possibili candidati.
È grazie a questa situazione che SK-II di Procter & Gamble ha visto l’opportunità di successo. Hanno deciso di cambiare completamente il significato di questa tradizione culturale, per trasformarla in un evento che celebra i diritti delle donne, la libertà di scegliere il loro partner ideale, la loro indipendenza emotiva e molti altri fattori che prima non erano presi in considerazione.
Questo movimento ha avuto un tale impatto sul pubblico cinese che le vendite dell’azienda sono aumentate del 50%. Nel periodo di 6 settimane in cui la campagna è stata in vigore, sono stati ottenuti i seguenti risultati:
45 milioni di vendite
Visibilità del marchio al 100%
Aumento del 50% delle vendite nel mercato cinese
7,2 milioni di attività sociali sono state avviate da questa campagna
200 mila commenti positivi in cui le donne hanno espresso come il brand le ha aiutate a cambiare la percezione di sé stesse.
Questi risultati sono stati ottenuti perché, secondo le parole di My Troedsson responsabile della campagna, “un buon messaggio emotivo è in grado di attraversare tutte le barriere, costruire la fedeltà, creare nuove relazioni commerciali e aumentare le vendite di un brand”.
Possiamo tranquillamente dire che qualsiasi marchio che è in grado di capovolgere le percezioni negative in idee positive è un brand che è destinato al successo.
Non perdetevi il video dell’annuncio. È così potente da far venire la pelle d’oca.
Åland Index
Come un’istituzione finanziaria ha aumentato la sua base di clienti premiando la responsabilità ambientale.
Ancora una volta, è importante notare l’importanza di effettuare azioni di marketing coerenti con il contesto sociale, culturale, economico, ecc.
Questo è il caso della Bank of Åland, che opera in Finlandia e Svezia. È stata fondata più di 100 anni fa su un’isola in mezzo al Mar Baltico (Åland Island), che è ora uno degli ecosistemi marini più minacciati al mondo.
Il riscaldamento globale, la cura del pianeta, il rispetto della natura, sono tutte questioni che attualmente preoccupano molte persone in tutto il mondo e ci sono molte istituzioni che cercano di contribuire nel loro piccolo a risolvere questo problema. È così che la Banca di Åland ha cercato di posizionarsi come istituzione ecologicamente responsabile creando l’Åland Index.
Åland Index è un tipo di carta di credito biologicamente degradabile che non solo permette agli utenti di vedere il consumo medio di carbonio dei loro acquisti, ma dà loro anche loro la possibilità di compensare. L’idea è nata grazie a un sondaggio condotto in Svezia, i cui risultati hanno indicato che più del 65% degli utenti delle banche passerebbero a una più “verde”.
Dall’implementazione di questa tecnica, la visibilità del marchio è aumentata del 186%, più di 1.149 conti sono stati creati e più di 32 milioni di euro sono stati depositati su conti legati ad Åland. Inoltre, i followers della banca sui social media sono cresciuti del 205%.
Ora, forse la domanda che i responsabili di marketing dovrebbero porsi è: la mia azienda fa sondaggi NPS e ricerche di mercato per conoscere meglio i suoi clienti? Se la risposta è sì, stiamo usando correttamente quei risultati per lanciare campagne che hanno un impatto diretto sui clienti reali e potenziali? In caso contrario, questo esempio di Åland Index vi aiuterà sicuramente a pensare a nuove idee e a mettervi al lavoro.
Condividi una Cola
Come il semplice atto di personalizzare un prodotto potrebbe rendere Coca Cola il leader mondiale.
Anche se la Coca Cola è uno dei marchi con più conosciuti al mondo, da una ricerca si è scoperto che il 50% degli adolescenti e dei giovani adulti in Australia non avevano mai provato il loro prodotto di punta.
Di conseguenza, hanno deciso di attuare una strategia che avrebbe cambiato quella realtà: personalizza e condividi.
Per fare questo, hanno rafforzato gli aspetti sociali intorno all’idea di bere Coca Cola e hanno usato il richiamo della personalizzazione per aumentare il consumo del prodotto, soprattutto in un target di clienti giovani, intorno ai 20 anni. In questo modo, sono riusciti a far parlare di nuovo del brand.
La campagna è stata promossa inizialmente con spot televisivi e successivamente hanno invitato le persone a votare i 50 nomi che avrebbero stampato sulle lattine nella seconda fase della campagna.
Di conseguenza, nei centri commerciali di tutta l’Australia, la gente ha potuto acquistare lattine con il proprio nome stampato sul posto, facendo la fila per ore!
La campagna ha aumentato la crescita della produzione di Coca Cola del 19%. Mentre più di 6 milioni di bottiglie sono state prodotte con i nomi più popolari nel paese australiano nel 2011.
Oltre a quanto sopra, le entrate complessive sono aumentate fino all’11% e sono stati misurati un aumento di 7 milioni di visite al sito ufficiale shareacoke.com, e più di 700 mila post sui social network.
Questa campagna ha avuto così tanto successo che, dopo essere stata implementata in Australia nel 2011, è stata replicata in più di 70 paesi.
Negli Stati Uniti, nel 2014, sono stati stampati più di 1.000 nomi popolari americani. In questo paese, Coca Cola ha creato una piattaforma online, che ha permesso alle persone di creare bottiglie virtuali personalizzate.
Ma alla fine, perché questa campagna ha avuto tanto successo? Semplice: cosa c’è di meglio che bere una Coca Cola? Bere una Coca Cola in una bottiglia personalizzata e poterne regalare una con il nome di quella persona speciale. Una grande campagna, vero?
Programma di sostituzione del bambino
Come un marchio di cibo per animali ha aumentato le vendite con un appello amichevole alle case vuote.
Pedigree di solito fa campagne che hanno a che fare con l’adozione di animali domestici e promuove costantemente l’adozione di cani.
Ma nel 2017, il brand ha scommesso su una nuova strategia, fornendo una soluzione a un problema che affligge molti genitori in tutto il mondo: la mancanza di un figlio. Quindi, si sono messi al lavoro e hanno lanciato il “programma di sostituzione dei bambini”. Questa nuova campagna aiuterebbe i genitori a creare una connessione con il loro amico peloso ideale.
Questa idea è stata molto più accettata del previsto e molte persone hanno inviato messaggi con le descrizioni dei loro figli, con l’idea di trovare un cucciolo per riempire il posto che ora è rimasto vuoto.
Questa campagna ha generato più di 15 milioni di impression sui social network ed è stata seguita con molta curiosità da tutto il mondo. Inoltre, l’obiettivo della strategia è stato raggiunto, poiché le adozioni sono aumentate dell’825%.
Per non parlare del fatto che Pedigree è diventato il cibo per cani preferito in tutta la Nuova Zelanda, posizionandosi in cima alla lista.
Interessanti, famose ed efficaci campagne di marketing, implementate da grandi marche che, in un primo momento sembravano essere troppo ambiziose, ma, senza dubbio, hanno generato un impatto positivo meglio del previsto.
Come abbiamo detto prima, crediamo che queste siano strategie che vale la pena studiare per trarne spunto e implementarle nelle azioni future per aumentare i risultati del tuo brand.
Speriamo che tu abbia trovato questo post divertente e stimolante!
Gli influencer, come già sapete, sono persone che attualmente hanno un grande rilievo e riconoscimento su internet. Sono presentati come le celebrità dell’era digitale. Ma come hanno avuto tanto successo? Perché l’influencer marketing è diventato uno strumento così potente per le aziende?
Quando i social network hanno fatto irruzione nella vita di tutti noi, in molti hanno iniziato a generare contenuti (UGC) sui nostri hobby, la nostra vita, la nostra professione, ecc. e alcuni l’hanno fatto così bene da diventare dei veri punti di riferimento e così hanno raggiunto il successo nel mondo digitale, attirando migliaia di follower e iscritti su piattaforme come Facebook, Instagram e YouTube. Grazie a questo, oggi molte persone aspirano a diventare influencer e lavorano duramente per raggiungere questo obiettivo.
Influencer marketing: perché il tuo marchio dovrebbe fare attivazioni con gli influencer?
L’imprevedibile boom degli influencer. Sì, imprevedibile, fortuito, casuale… è probabile che nessuno l’abbia visto arrivare…
Queste persone che hanno un numero grande di seguaci sulle loro reti sociali sono un arma infallibile per generare brand awareness. È il modo più efficace per raggiungere, dare fiducia e credibilità ai consumatori.
Gli influencer offrono ai marchi la possibilità di avere un impatto sui consumatori in modo naturale, di raggiungere le loro menti, i loro cuori, di entrare nelle loro vite con i messaggio, i valori e i prodotti del brand.
A differenza della pubblicità tradizionale, quella invasiva che affatica e satura eccessivamente l’utente con prodotti che potrebbe non provare mai, con l’influencer marketing è vero il contrario: se scegliete la persona giusta a rappresentare il vostro brand, vi possiamo garantire che avrete un impatto incedibili sul target che volete raggiungere.
Quando si fa una campagna con l’influencer ideale, si riesce a creare un legame tra il prodotto e il cliente. E questo… è inestimabile.
Perché gli influencer generano così tanta fiducia?
Soprattutto perché sono persone “normali”, come te, come me, come gli altri follower di quell’account. Hanno gli stessi gusti e interessi dei loro seguaci. Questo è il motivo per cui i seguaci sentono un alto livello di fiducia con i loro referenti.
Inoltre, di solito c’è un alto livello di engagement da entrambe le parti (influencer e follower), che genera una sensazione di vicinanza, sicurezza e credibilità che tende a perdersi quando un brand pretende di promuovere un prodotto senza l’aiuto di persone che corrispondono al loro target e che oltre ad essere loro potenziali clienti sono in grado di raggiungere e muovere i consumatori in massa: gli influencer.
Tipi di influenzatori e loro differenze
Sono sicuro che siete d’accordo con noi che, come marketer e responsabili della prossima campagna di influencer, è di vitale importanza sapere come differenziare i tipi di influencer. In questo modo, sarà possibile determinare qual è quello giusto per l’azione che si vuole realizzare:
Influencer All Stars: hanno +500K followers sui Social. Vantaggi: grande reach in un breve periodo di tempo. Ideale per le aziende che vogliono far notare il loro prodotto rapidamente.
Macro Influencer: da 10K a 500K followers. I vantaggi sono simili a quelli presentati nel punto precedente, solo che man mano che ci si avvicina ai 10K seguaci aumenta l’engagement.
Micro Influencer: da 5K a 10K followers. Vantaggi: livelli equilibrati di visualizzazione, interazione, coinvolgimento e conversione. Perfetto se vuoi che il tuo prodotto non solo sia conosciuto, ma anche che si sappia TUTTO su di esso (formazione). Hai accesso a un pubblico segmentato e il costo è basso.
Nano Influencer: Gli influencer di questa categoria hanno da 500 a 5K follower. Vantaggi: alti livelli di interazione e conversione. È perfetto se vuoi costruire una relazione leale tra il tuo target e il tuo prodotto.
Come scegliere l’influencer giusto?
Quando si tratta di influencer marketing, non tutto va bene! Questa è la prima legge. Solo per fare un esempio molto semplice ed esagerato ma utile, non si può assumere un influencer solo per il numero di follower, cioè non si può usare un influencer che professa una ferma convinzione sulla dieta senza carne e i cui follower sono vegetariani… per promuovere gli hamburger di manzo.
Quando si tratta di scegliere l’influencer perfetto per la tua campagna, è importante fare una ricerca approfondita per trovare quello che si adatta al tuo marchio – uno che si identifica con i valori, lo stile, il tono e la personalità del tuo marchio.
Per selezionare l’influencer giusto, secondo noi dovresti prendere in considerazione i seguenti punti:
La loro capacità di generare opinioni (tasso di interazione con i loro seguaci).
Il loro livello di partecipazione a queste discussioni.
I potenziali utenti che possono raggiungere e se hanno valore per il tuo marchio.
La frequenza con cui pubblicano e il tipo di contenuto che producono.
Ricordatevi sempre che ci sono agenzie di influencer, come Kuvut, specializzate e disposte a fare il lavoro duro per voi.
Ora che hai rispolverato tutte queste informazioni sugli influencer, come affronterai la tua prossima campagna di influencer marketing?
Utilizamos cookies propias y de terceros para realizar análisis de uso y de medición de nuestra web para mejorar nuestros servicios. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Más información